Verde, natura e rispetto per l'ambiente sono le basi per ottenere dalla campagna i buoni prodotti per la nostra tavola e per i nostri animali.
Un piccolo angolo di paradiso in Brianza, per farvi vivere e assaporare la natura.
Nell’allevamento dei bovini, viene posta particolare attenzione all’ alimentazione, nutrendo il nostro bestiame esclusivamente con prodotti derivanti dalle colture naturali dalla nostra azienda agricola, senza introdurre sostanze stimolanti per lo sviluppo e la crescita degli animali, allevando così solo carne di alta qualità.
Grazie a questo regime alimentare, abbiamo ottenuto la certificazione dal Consorzio Qualità delle carni DOC per la qualità e genuinità del prodotto.
Le stalle e i paddock con recinto esterno possono essere visitati, osservando così gli animali pascolare in ampi spazi. Bovini, caprette nane, pony, asini e “Bionda”,il cavallo di razza avelliniese idoneo al lavoro agricolo e simbolo dell’attività agrituristica, possono così crescere in totale e piena libertà.
L’azienda agricola coltiva diversi prodotti che, dopo l'adeguato periodo di crescita e lavorazione, vengono utilizzati dalla cucina dell’agriturismo per i nostri piatti casalinghi.
Dalla coltura e lavorazione del nostro mais, viene prodotta la farina per la semola da polenta; le patate classiche e/o violette insieme alle verdure di stagione, arricchiscono la gustosa cucina dell’agriturismo; i nostri piccoli frutti, tra i quali mirtilli, ribes,fragole e altri ancora, compongono le nostre fantastiche confetture, che potrete trovare ogni giorno in vendita nella nostra azienda.
L’apicoltura, amata passione del titolare, grazie alle sue arnie dislocate in diversi luoghi della campagna brianzola, fornisce ottime qualità di miele, come l'acacia e millefiori, ottimi da gustare con i formaggi e disponibili all'acquisto direttamente in azienda.
Vale davvero la pena di venire al nostro agriturismo AgroDolce, per vivere una splendida,tranquilla e romantica serata.